AMICI PER LA PELLE: open camp di inclusione sociale

AMICI PER LA PELLE: open camp di inclusione sociale

Tutto è pronto per “Amici per la pelle”, l’open camp che prenderà il via il prossimo primo settembre presso l’Enjoy Sport di via Buonarroti.
Una settimana tutta da vivere per trenta ragazzi, nella fascia compresa tra i cinque e i dodici anni: una decina con disabilità e altri venti con il desiderio di vivere un’esperienza speciale di amicizia con i loro coetanei.
C’è ancora qualche posto disponibile: per maggiori informazioni e per l’iscrizione basta telefonare al n. 02.9278.243.

L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto “Nessuno escluso: nuove prospettive per l’inclusione sociale della disabilità”, partito nel settembre 2013.

L’attività di interazione tra il Comune di Cernusco sul Naviglio, ANFFAS Martesana, Caritas Cernusco ed Enjoy Sport insieme con i familiari dei ragazzi con disabilità ha individuato quale bisogno principale la creazione di attività di tempo libero durante il quale i ragazzi potessero sperimentare attività di inclusione sociale.
Durante le giornate i ragazzi saranno coinvolti in iniziative di laboratorio, piscina, giochi e visite sul territorio.

Per la realizzazione di “Amici per la pelle”, Enjoy Care
– a cui è stata affidata la gestione dell’iniziativa, data la comprovata esperienza nell’organizzazione dei campi estivi –
è affiancata da Enjoy, ANFFAS onlus Martesana, Caritas Cernusco, Cooperativa Sociale “Il Sorriso” di Pessano, Associazione TaekWondo, Banca del Tempo, Cooperativa Il Melograno e Legge 23

che si faranno carico della progettazione, organizzazione e logistica, dei volontari per l’intrattenimento dei ragazzi nonché della copertura dei costi degli educatori dei ragazzi con disabilità e della sponsorizzazione dell’attività artistica realizzata durante l’open camp.

1 commento finora

Belle Scritto il12:24 - 03/07/2016

You’re the one with the brains here. I’m wanitchg for your posts.