Apertura a Cernusco di uno sportello informativo per la promozione del territorio

Apertura a Cernusco di uno sportello informativo per la promozione del territorio

Entro i prossimi mesi Cernusco si doterà di un infopoint per informare cittadini e turisti sul patrimonio artistico e culturale della città e di tutto l’asse del Naviglio Martesana e organizzare iniziative di promozione e sviluppo del territorio.
A deciderlo è stata la Giunta, che ha concesso una porzione del prefabbricato verde del Parco Don Paolo Comi, quello accanto alla MM2 di Viale Assunta, all’associazione “In Martesana” che, nella struttura, aprirà quello che sarà il primo infopoint della zona.

“La scelta di destinare uno spazio ad associazioni che hanno come finalità quella di valorizzare e salvaguardare il patrimonio storico-artistico, architettonico, culturale e ambientale – ha dichiarato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini – parte dalla necessità di investire sui nostri territori.
Parlo al plurale perché l’ottica sarà quella di coinvolgere anche gli altri Comuni limitrofi nella realizzazione di iniziative di interesse turistico, culturale e ricreativo per la promozione e sviluppo del territorio della Martesana.
Penso – conclude l’Assessore Zecchini – alla potenzialità di offerta nei confronti della cittadinanza e delle scuole a cui si possono offrire itinerari didattici specifici o di persone che da Milano arrivano per conoscere un territorio, la Martesana, che può offrire piste ciclabili lungo il naviglio e scoprire luoghi d’interesse artistico e storico rappresentati da Ville e Chiese”.

Oltre all’infopoint l’associazione “In Martesana” organizzerà tre eventi l’anno con l’intento di promuovere e valorizzare, dal punto di vista turistico, il territorio cernuschese.

La struttura sarà aperta:
il sabato dalle 15 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19
ma solo nel periodo dell’anno che va dal 15 aprile al 14 ottobre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.