Per il nuovo anno 2022, sono in arrivo nuove proposte di gruppi psicoeducativi presso lo Spazio Donna di Cernusco sul Naviglio!
NUOVI GRUPPI allo Spazio Donna

Per il nuovo anno 2022, sono in arrivo nuove proposte di gruppi psicoeducativi presso lo Spazio Donna di Cernusco sul Naviglio!
La centro antiviolenza V.I.O.L.A rimane a disposizione di tutte le donne del territorio Adda-Martesana anche durante l’emergenza legata al Coronavirus. Mail, colloqui telefonici e piattaforme digitali sono i principali strumenti con cui contattare la rete per qualsiasi esigenza legata violenze di genere. Leggi tutto
L’1 marzo avranno inizio una serie di incontri condotti da Daniele Guercilena educatore professionale con formazioni in counseling gestaltico e core shamanism.
Le costellazioni ancestrali gestaltiche sono in primis un atto rituale di consapevolezza; sono un’esperienza umana di contatto con i propri limiti e le proprie risorse ma soprattutto sono un momento di cura collettivo.
Quella appena passata è stata una domenica importante per Cernusco sul Naviglio. All’Adituorium Maggioni, infatti, è andato in scena lo spettacolo “Calcio di punizione” il primo appuntamento del ciclo di iniziative “Progettare la parità in Lombardia” con capofila l’associazione Blimunde. Leggi tutto
Come nasce la violenza di un uomo sulla “sua” donna? Perché si usa l’aggettivo possessivo “sua” che intende la donna come una proprietà esclusiva di un’altra persona? Leggi tutto
L’impegno di Cernusco sul Naviglio per la parità di genere continua. Dopo la bella esperienza di “Libera tutt*” dell’anno scorso, infatti, anche quest’anno verrà riproposto il ciclo di iniziative di “Progettare la parità in Lombardia” con capofila l’associazione Blimunde. Leggi tutto
Quello del 9-10 novembre sarà un weekend ricco di appuntamenti per il contrasto alla violenza di genere e la situazione delle donne nel mondo del lavoro.
Si parte sabato 9 con l’inaugurazione della mostra “Com’eri vestita?” organizzata dal comune di Pioltello e a cura dell’associazione “Libere Sinergie” in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Superiore “N. Macchiavelli” di Pioltello.
Semplici cittadini e tante associazioni. Sono stati loro i protagonisti della camminata #nonchiuderegliocchi contro la violenza di genere tenutasi lo scorso sabato 12 ottobre. Alla fine sono stati oltre 200 i partecipanti.
Leggi tutto