Donne in mostra le proposte di Bau Atelier

Donne in mostra le proposte di Bau Atelier

Sabato 24 marzo la prima uscita di Donne in Mostra, iniziativa dell’associazione Bau-Atelier, che in occasione della giornata della donna si rivolta a tutte le amiche che periodicamente desiderano condividere l’emozione dell’arte. Questa volta senza i figli.

Con un piccolo gruppo in avanscoperta ci siamo recate a visitare la bella mostra dedicata dalla Fondazione Marconi a Sonia Delaunay. Ci ha accolti il proprietario della Fondazione, impegnato da anni nella divulgazione artistica, che ha donato alla nostra associazione una preziosa pubblicazione risalente al 1984.
Con la loro guida abbiamo potuto ammirare l’ampia raccolta di gouaches, frutto del coraggioso lavoro di ricerca sul colore fatto dall’artista fra il 1923 e 1934. Si tratta di uno splendido esempio dell’energia dirompente che animava la sperimentazione artistica di quegli anni e un rinnovato invito a far entrare l’arte nella nostra quotidianità.

L’aperitivo in un bar vicino, arredato in perfetto stile anni 70, ha completato la piacevole serata.

In aprile Bau-Atelier promuoverà un’altra uscita sempre a Milano. Per seguire le attività dell’associazione: www.bau-atelier.it

Il Bau Atelier vuole offrire ai bambini e agli adulti desiderosi di cimentarsi in questa attività, la possibilità di compiere un percorso di ricerca e sperimentazione con i materiali artistici, in un clima di libertà in grado di accogliere e sostenere l’intuizione creativa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.