Ecce-mamma calendario novembre 2013

Ecce-mamma calendario novembre 2013

Calendario di Eccemamma di novembre 2013

EcceMarket

Torna il mercatino delle mamme e dei bambini a km 0, dove è possibile acquistare e vendere oggetti e indumenti per neonati, bambini e mamme in gravidanza e allattamento. EcceMarket è quello che ci vuole, per scambiare con le altre mamme quello che non serve e trovare quello che stai cercando.

Sabato 9 novembre dalle ore 15 alle ore 19 presso Salone Biraghi, Via Videmari 3, Cernusco sul Naviglio.

Tutte le postazioni per vendere sono state prenotate, quindi siamo al completo! Tuttavia se vuoi dare una mano per l’organizzazione, preparare una torta o semplicemente saperne di più, scrivi a info@eccemamma.it.

EcceIncontri aperti

EcceMamma vuole allargare il gruppo operativo, il cuore pulsante dell’Associazione, per dare la possibilità anche a te e a tutti i soci che lo vorranno di fare proposte e contribuire a metterle in pratica.
Da questo mese partono gli EcceIncontri, aperti a tutti i soci e le socie che vorranno partecipare.
Il primo appuntamento è per giovedì 21 novembre alle ore 21. Per facilitare l’organizzazione, è richiesto l’invio di una email a info@eccemamma.it

La Coperta dei Diritti

Il 20 Novembre è la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in ricordo dell’omonima Convenzione ONU. Anche quest’anno EcceMamma desidera celebrare questo importante anniversario con una iniziativa semplice: la Coperta dei Diritti! La proposta dell’associazione:

Ti invitiamo innanzitutto ad informarti e a conoscere la Convenzione e i diritti fondamentali dell’infanzia e dell’adolescenza. Parlane con il tuo bambino. Insieme create un disegno che rappresenti il diritto che preferite, scriveteci sopra il vostro nome e il titolo che gli date e mandatelo ad EcceMamma ad info@eccemamma.it, oppure consegnatecelo di persona, partecipando ad uno dei nostri appuntamenti. All’EcceMarket del 9 Novembre, ad esempio, troverete anche un angolo del disegno per realizzare la vostra opera sui Diritti. I disegni più belli saranno pubblicati sul nostro sito e sulla pagina Facebook di EcceMamma, ma soprattutto andranno a comporre un grande collage di disegni… come una grande, calda e coloratissima Coperta dei Diritti! Proprio quello che ci vuole alle porte dell’inverno, con l’augurio che possa avvolgere tutti, ma proprio tutti i bambini del mondo.

Mamme al Cinema

In ottobre è partita questa nuova iniziativa nata in collaborazione con il Cinema Arcadia di Bellinzago: finalmente anche le neo mamme possono godersi un pomeriggio al cinema con i loro bimbi da 0 a 24 mesi e con tutta la famiglia a prezzo speciale. Film in prima visione, luci soffuse e audio più basso per non disturbare la nanna, in bagno un comodo fasciatoio e naturalmente pianto libero per i più vivaci!
Sabato 16 novembre alle ore 15.30 al Cinema Arcadia di Bellinzago, Centro Commerciale Le Corti Lombarde.
Il titolo del film in prima visione sarà disponibile a breve, sulla pèagina Facebook di Eccemamma
Altre info

Gruppi mamme con l’esperto è “Doula”

Il prossimo appuntamento con i Gruppi Mamme con l’esperto è lunedì 25 novembre dalle 11 alle 12.
Sarà presente Linda Marinoni, una Doula che racconterà che tipo di supporto può dare una figura come questa alle neo mamme.

“La DOULA è una figura assistenziale non medica e non sanitaria che si occupa del supporto alla donna durante tutto il percorso perinatale, dalla gravidanza al post-partum. È una donna che, forte della sua esperienza personale e della sua preparazione, offre un sostegno su misura, intimo e confidenziale, nel pieno rispetto delle scelte delle persone che si rivolgono a lei.” Definizione tratta da wikipedia.

 
Accesso libero e gratuito, per le socie di EcceMamma.

NEW! Il circolo del libro di Eccemamma

E’ una iniziativa voluta e autogestita da Gabriella, socia fondatrice di EcceMamma, che ti aspetta ogni ultimo sabato del mese dalle 10 alle 12 presso il bar Bluè della Nuova Filanda per parlare di libri o semplicemente per ascoltare e condividere opinioni.
Il circolo parte il sabato 30 novembre.
Per avere tutte le informazioni sull’iniziativa, avvisare della tua presenza al primo incontro del 30 Novembre ed essere aggiornata/o in tempo reale sugli incontri o sulla possibilità di mandare e ricevere recensioni e consigli per la lettura, scrivi a circolodellibro@eccemamma.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.