“Notte d’inizio estate”

“Notte d’inizio estate”

La  “Notte d’inizio estate”, venerdì 20 giugno, aprirà il ricco calendario degli eventi organizzati per il periodo estivo con cabaret, musica, fuochi artificiali.

“In prossimità della notte del solstizio d’estate – ha spiegato l’Assessore Rita Zecchini – si svolgerà la “notte bianca cernuschese” :

una serata e una notte all’insegna della cultura, dell’arte, arricchita dalla presenza delle associazioni che animeranno le piazze della città.

Alle 18.00, in via Bourdillon aprirà “La Via dei Pittori”, con l’esposizioni di quadri ed opere degli artisti locali; mentre al parco Trabattoni, per “Maximondiale – Il Maxischermo di Brasile 2014” sempre alle 18.00, sarà in onda la partita Italia – Costarica, un iniziativa organizzata da “La Filanda”, con il patrocinio del Comune.

Alle 20.30, con partenza dal Parco Trabattoni, la sfilata itinerante della Banda de Cernűsc e delle Majorette.
Alle 21.15, in piazza Matteotti, è in scena lo spettacolo di cabaret con l’esilarante comicità di Giancarlo Barbara.
Alle 22.00, in piazza Gavazzi, il Bardaro Clarinettes Ensemble proporrà “Da Bach a Piazzolla” un giro per il mondo attraverso la storia della musica.

Per tutta la serata saranno presenti gli stand delle Associazioni Abio, Bau Atelier, Croce Bianca, Daemons Martesana, FAI Martesana e Puzzle, con attività di divulgazione e di intrattenimento mentre i negozi potranno rimanere aperti fino alle 23.30.

Alle 23.00, in piazza Unità d’Italia,  “E lucean le stelle”, lo spettacolo di fuochi artificiali e musica.

“Dopo la positiva esperienza del 2013 – conclude l’assessore Zecchini, le notti d’estate quest’anno raddoppiano. Il prossimo appuntamento è già fissato per venerdì 11 luglio”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.