Via C. B. Cavour
41, 20063 Cernusco MI
Italia
Dopo l’ottimo riscontro di pubblico (Agorà tutta esaurita) per l’appuntamento con Massimo Recalcati in cui si è parlato de “Gli insegnanti che non abbiamo mai dimenticato”, giovedì 23 ottobre alle 21 in Biblioteca si terrà il secondo ed ultimo incontro della rassegna “VIVERE CON FILOSOFIA”.
AL CENTRO DELL’INCONTRO IL PENSIERO FEMMINILE
Ad illustrare ai presenti lo sguardo sul mondo da parte di pensatrici del ‘900 sarà Laura Boella, professoressa ordinaria di filosofia morale presso l’Università degli Studi di Milano ed autrice di numerosi volumi editi, tra gli altri, da Mondadori e Feltrinelli.
“Abbiamo voluto realizzare incontri di ‘VIVERE CON FILOSOFIA’, spiega l’Assessora alle Culture Rita Zecchini, per offrire ai nostri concittadini la possibilità di conoscere e riflettere su grandi questioni della vita e della convivenza sociale e civile da un punto di vista che è proprio della Filosofia.
Saranno – conclude l’Assessore – momenti di alta cultura ma pensati, per temi affrontati e modalità di svolgimento, per coinvolgere e interessare tutte le persone”.