Femminicidio, sterepotipi e i rischi sui social. Se ne parla il 13-14 ottobre a Rimini al convegno Affrontare la violenza sulle donne

Femminicidio, sterepotipi e i rischi sui social. Se ne parla il 13-14 ottobre a Rimini al convegno Affrontare la violenza sulle donne

Dal femminicidio, alla violenza sui social network. L’appuntamento è ancora lontano, ma sarà un evento così ricco di spunti e di riflessioni che è necessario iniziare a parlarne. Il 13-14 ottobre 2017 al Palacongresso di Rimini si terrà il convegno internazionale “Affrontare la violenza sulle donne“.
E’ un’occasione per affrontare e approfondire tutti i temi legati alla violenza di genere. Nella due giorni romagnola ci saranno 2 assemblee plenarie e 20 workshop in cui verranno trattati tantissimi argomenti. Ecco i temi principali:
Femminicidio
Educazione alle differenze di genere
Lavoro con uomini maltrattanti
Linguaggio dei media
Violenza e social network
Stereotipi nella vita di tutti i giorni
Percorsi di uscita dalla violenza
Valutazione del rischio
Violenza assistita
Violenza nelle giovani coppie
Vittime della tratta
Separazioni conflittuali
Metodo Scotland
Genere e identità
Il ruolo dei Centri antiviolenza
Linee guida internazionali
Strumenti normativi di contrasto
Culture diverse e violenza
Affido dei figli in casi di violenza
Sostegno economico alle vittime
Il convegno sarà un′occasione per condividere esperienze, visioni e saperi diversi conoscere iniziative e realtà sia italiane che straniere,  incontrare professionisti del settore.e far acquisire strumenti per interventi efficaci. Ci si può iscrivere già adesso ma l’evento è a numero chiuso per cui ci si può prenotare fino a esaurimento posti. Ulteriori informazioni a questo link: http://bit.ly/2nsKoIp.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.