Gli auguri di buon lavoro della Assessora Rita Zecchini alle due nuove dirigenti scolastiche

Gli auguri di buon lavoro della Assessora Rita Zecchini alle due nuove dirigenti scolastiche

A pochi giorni dal loro insediamento e dall’ incontro con le due interessate che si è svolto a Villa Greppi nei giorni scorsi, l’Assessora all’Educazione Rita Zecchini vuole pubblicamente fare i migliori auguri di buon lavoro ad Annalisa Silvestri e Silvia Maniscalchi, rispettivamente, nuovi dirigenti scolastici dell’Istituto Comprensivo di piazza Unità d’Italia e dell’Istituto Comprensivo di via Don Milani.

“Nel corso dell’incontro che ho avuto con loro la scorsa settimana – ha dichiarato l’Assessore – ho illustrato i progetti che in questi anni abbiamo messo in campo con le scuole come il Patto per Scuola e le linee guida che sottendono il Piano per il Diritto allo Studio ed ho sottolineato l’importanza di proseguire una collaborazione proficua e sinergica tra scuola e Comune sviluppando progetti condivisi per il bene di tutta la comunità. Ho trovato le due dirigenti – ha proseguito – molto disponibili a collaborare e a prendere in considerazioni le proposte che arriveranno dal Comune e, ovviamente, il Comune farà lo stesso con quelle che arriveranno dalle scuole.
Colgo l’occasione per ringraziare anche i reggenti che li hanno preceduti, Rocco Caffarelli e Angela Chiarella, con cui abbiamo collaborato positivamente in questi due anni soprattutto nell’elaborazione condivisa dei nuovi criteri di iscrizione alle scuole dell’infanzia, alle primarie ed alle medie la cui applicazione ha portato ad eliminare tutta una serie di problematiche e conflittualità e messo tutti nella condizione di gestire al meglio eventuali spostamenti e liste d’attesa.
Altrettanto importante e delicata è stata la costituzione dei due Istituti Comprensivi avvenuta nel presente anno scolastico: anche in questo caso abbiamo potuto contare sulla professionalità e totale presa in carico da parte dei due dirigenti reggenti.
Con i nuovi dirigenti – ha concluso l’Assessore – definiremo, alla fine di agosto, le questioni aperte che riguardano le scuole di Cernusco e che saranno discusse in incontri periodici che si svolgeranno nel corso dell’anno scolastico tra scuole e Comune. Il primo di questi incontri si svolgerà già a settembre e vedrà anche la partecipazione dell’Assessore al Bilancio e ai Lavori Pubblici Maurizio Rosci proprio per parlare di edilizia scolastica e delle procedure più idonee ed efficaci per dare tutte le risposte necessarie al buon funzionamento delle strutture scolastiche.
Oltre a ciò – ha concluso l’Assessora Zecchini – sto pensando alla possibilità di avviare anche percorsi fortemente innovativi che spero di condividere con i dirigenti ed i rispettivi Collegi Docenti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.