Semplici cittadini e tante associazioni. Sono stati loro i protagonisti della camminata #nonchiuderegliocchi contro la violenza di genere tenutasi lo scorso sabato 12 ottobre. Alla fine sono stati oltre 200 i partecipanti.
La camminata di 5km ha avuto quattro partenze da 4 comuni diversi collegati via radio: Melzo, Cernusco sul Naviglio, Pioltello e Trezzo sull’Adda e ben 28 comuni attraversati.
L’obiettivo della giornata organizzata dalla Rete V.I.O.L.A era sensibilizzare più persone possibile sul tema della violenza di genere e raccogliere fondi per finanziare le tante iniziative organizzate dalla Rete durante l’anno.
Cernusco era ben rappresentata con l’equipe dello Sportello Donna e con l’assessore alle Pari opportunità Luciana Gomez che ha così commentato la giornata: “Siamo stati tutti insieme per sensibilizzare sempre più persone sul difficile tema della violenza sulle donne e ricordare che dobbiamo tenere occhi aperti e orecchie tese, perché situazioni di violenza possono essere più vicine di quello che pensiamo”.
Grande partecipazione alla camminata #nonchiuderegliocchi: oltre 200 persone in strada per dire no alla violenza di genere
