Una bel sabato di primavera a Cernusco sul Naviglio. Un’idea per trascorrerlo in modo diverso dal solito: fate un salto all’area feste di Villa Fiorita di Cernusco dove si terrà “Napoli-Buenos Aires” solo andata”. L’evento è organizzato da “Cachoeira de Pedras“, un’associazione che sviluppa progetti di solidarietà in Brasile. Nel programma tanta musica, cibo e spettacoli.
Ma nella giornata di Cernusco c’è spazio anche per parlare di donne protagoniste del nostro tempo. Alle 18 viene infatti viene proiettato il documentario “Berta vive – El copin sigue” dedicato a Berta Caceres, attivista honduregna impegnata per tutta la vita per la difesa dei diritti umani e per l’ambiente, uccisa nel 2016.
Dalle 21, invece, ci sarà il concerto di Ginevra Di Marco, un omaggio a Mercedes Sosa (1935-2009), cantante argentina impegnata in tutta la sua vita contro la dittatura del suo paese. Ecco il programma completo.
Il 12 maggio il Sudamerica arriva a Villa Fiorita con il grande evento Cachoeira de Pedras. E le donne saranno protagoniste
