Dopo la manifestazione del 12 settembre per protestare contro le politiche della Regione Lombardia sui centri antiviolenza le mobilitazioni continuano in rete. Su Change.org infatti è possibile firmare la raccolta di firme online lanciata dalla Rete lombarda dei Centri antiviolenza: le adesioni sono già oltre 5mila.
L’obiettivo è denunciare le politiche della Regione che, secondo molte realtà lombarde, limitano l’autonomia dei centri antiviolenza. In particolare viene contestato l’obbligo per le operatrici dei centri a registrare il codice fiscale delle donne che chiedono aiuto e a segnalare i casi di abuso indipendentemente dalla volontà delle vittime.
Per firmare la petizione basta cliccare a questo link: https://www.change.org/p/la-rete-lombarda-dei-centri-antiviolenza-contro-le-politiche-di-regione-lombardia
La Regione Lombardia limita la libertà dei Centri antiviolenza? Se sei vuoi far sentire la tua voce firma la petizione su Change.org
