Centro di aggregazione giovanile (C.A.G.) “Labirinto”

Il Centro di Aggregazione Giovanile “Labirinto” (C.A.G.) nasce nel 1994  per rispondere alle esigenze aggregative degli adolescenti, promuovendo le loro risorse e ascoltando i loro bisogni espressivi, di comunicazione e di crescita.

Durante questi primi dieci anni, i ragazzi hanno trovato spazi e mezzi per esprimere le loro potenzialità e per confrontarsi con gli altri: chi lo frequenta ha a disposizione una sala prove insonorizzata, un’aula video, un’area informatica, spazi per lo studio, il gioco, lo svago. Oggi sono oltre 150 i ragazzi che lo frequentano con regolarità.
Possono accedervi tutti i/le giovani cernuschesi di età compresa fra i 14 ed i 20 anni.

Sede

Via Don Sturzo 11, Cernusco s.N. – MI

Orari di apertura

Per conoscere gli orari di apertura consulta il sito del C.A.G. Labirinto

Contatti

Sito internet
Pagina Facebook: C.A.G. Labirinto
Tel 02-9240116
Il C.A.G. “Il labirinto” di Cernusco s/N partecipa alla rete dei Centri di aggregazione giovani della Martesana.

Laboratorio interculturale “Variopinto”

Si rivolge a bambini della Scuola Elementare, italiani e stranieri . L’obiettivo è quello di favorire il processo di socializzazione tra minori italiani e stranieri e il superamento delle difficoltà comunicative e di apprendimento della lingua italiana; sostenere il minore e il suo nucleo familiare nel percorso di integrazione. Promuove inoltre connessioni con le risorse territoriali per minori e famiglie e organizza laboratori artistici, espressivi e di aiuto compiti.
Inserito nel Progetto di Rete con Scuole , Comune e Oratori.

Sede e orari di apertura

Per tutti i dettagli su sede e orari di apertura consulta il sito della Cooperativa “Farsi prossimo” che gestisce il servizio.