Le donne nel mondo del lavoro: fare carriera è ancora una lotta impari con i colleghi maschi?

Le donne nel mondo del lavoro: fare carriera è ancora una lotta impari con i colleghi maschi?

In Italia quando la questione femminile è associata alla soprattutto al dibattito sulla violenza di genere. Un dibattito necessario dato la grande diffusione dei femminicidi, dello stalking e della violenza domestica. Ma un altro tema che merita di essere approfondito è la condizione delle donne nel mondo del lavoro.
Nel 2017 donne e uomini giocano ad armi pari nella possibilità di far carriera? Quanto è difficile per una donna arrivare ai vertici del proprio settore?  Per rispondere a queste domande Cernuscodonna.it pubblicherà un approfondimento a più puntate dedicato a due mondi completamente diversi ma ugualmente fondamentali nella nostra società: le aziende quotate in borsa e la politica.
Si parte con il primo tema. In particolare abbiamo cercato di analizzare come è cambiato il ruolo delle donne nei consigli di amministrazione delle società quotate in borsa negli ultimi 10 anni. Abbiamo cercato di capire quanto e come hanno influito le nuove leggi e quali possono essere le proiezioni per il futuro delle donne. Buona lettura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.