Locali notturni e rumori molesti

Locali notturni e rumori molesti

Abito in una villetta nel centro di un piccolo paese e nelle immediate vicinanze c’è un pub che, soprattutto, nelle ore notturne (fino alle 2 a.m. circa) e nel fine settimana fa un rumore incredibile sia per la musica ad alto volume sia per il vociare delle persone che lo frequentano. Ne consegue che, soprattutto nei mesi estivi, io e la mia famiglia non riusciamo a dormire, cosa posso fare?

Gentile Signora,

preliminarmente può contattare la polizia locale che dovrà intervenire e far rispettare il regolamento comunale e la normativa vigente ma, ove tale intervento non sortisca esito positivo, potrà agire giudizialmente avverso il proprietario/gestore del locale notturno richiedendo, previo espletamento di una perizia tecnica volta a verificare che i rumori superino la normale tollerabilità, un provvedimento che costringa il proprietario ad insonorizzare i locale, inibire determinati comportamenti nocivi, rispettare determinati orari ovvero ad adottare tutti quegli ulteriori accorgimenti che si dovessero rendere necessari per porre rimedio al disagio procuratole oltre al risarcimento degli eventuali danni che si dovessero acclarare.

Per qualsiasi chiarimento, in ogni caso, potrà contattarmi allo Sportello Donna di Cernusco s/N. Cordiali saluti. Avv. D.M.

Image: '329/365 Worst Exam Ever'
www.flickr.com/photos/26604660@N08/3619143326
Found on flickrcc.net

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.