Lo Sportello donna agli eventi della giornata contro la violenza sulle donne di Pioltello

Lo Sportello donna agli eventi della giornata contro la violenza sulle donne di Pioltello

“No alla violenza sulle donne”. Un messaggio forte e chiaro ribadito anche dal Comune di Pioltello. Il 25 novembre si celebrerà la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, per questo la Sindaca Ivonne Cosciotti e l’Assessora  alle Pari Opportunità Jessica D’Adamo hanno promosso iniziative per tutta la settimana prossima. Si parte martedì 22 novembre all’Uci Cinemas con la proiezione gratuita del film North Country – Storia Di Josey, di Niki Caro con C. Theron e F. McDorman. La serata inizierà alle 21.
Il 25 novembre alle 21, invece, presso la sala consiliare del Comune andrà in scena la serata musicale “Non ce ne importa niente” delle Sorelle Marinetti, organizzato dall’associazione “Quattrocentoquaranta“. Le Sorelle Marinetti sono un trio di ragazze che si ispirano al Trio Lescano: si caleranno nei panni di tre signorine degli anni ’30 e, alternando musica e sketch, racconteranno la società a cavallo tra le due guerre. 
Ricco programma anche per il weekend. Sabato 26 novembre dalle ore 9 al mercato di Pioltello, ci sarà “Punto di Incontro“: un’occasione in cui sarà possibile incontrarsi per ascoltare, vedere e condividere riflessione legate alla violenza contro le donne. Parteciperanno le associazioni Blimunde e Conteatrovivo. Si continua nel pomeriggio alla biblioteca di Pioltello. Dalle 17 dove continueranno attività di sensibilizzazione sul tema. Presente ancora l’Associazione Blimunde che illustrerà le attività dello Sportello Donna, oltre che Stefania Bartocetti per Telefono Donna, l’Assessora alle Pari Opportunità Jessica D’Adamo e l’Associazione ConteatroVivo con uno spettacolo teatrale.
Il ciclo di iniziative si concluderà, infine, domenica 27 novembre alla Sala consiliare del Comune di Pioltello ancora con il teatro. Dalle 21 andrà in scena “Nemmeno con un Fiore” uno spettacolo liberamente ispirato a Maraini, Moravia, Dandini e Gaber  a cura di Teatro Evento con la regia di Sergio Galassi. Anche in questa occasione lo spettacolo sarà gratuito.manifesto-eventi-deg-page-001

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.