Sportello Donna per le Pioltellesi

Sportello Donna per le Pioltellesi

Ascolto, informazione, sostegno, consulenza psicologica

 DAL 4 MARZO 2014 APRE IL NUOVO SERVIZIO RIVOLTO A TUTTE LE DONNE PIOLTELLESI

presso il comune di Cernusco sul Naviglio Assessorato ai Servizi Sociali – Piazza Unità d’Italia,1
Info: 02.92.78.285 – www.comune.pioltello.mi.it
 

CHE COS’È
È un Servizio dei Comuni di Cernusco sul Naviglio e Pioltello che fornisce attività di consulenza e soste­gno psicologico in risposta ai bisogni e ai disagi emergenti sul territorio, che colpiscono in modo particolare le donne.
È un servizio rivolto a chi si trova in una situazione di disagio nell’affrontare quotidianamente i problemi della vita personale, familiare, relazionale e lavorativa.
È un luogo d’incontro dedicato alle donne di tutte le età, in cui possono trovare ascolto, attenzione, rispetto e un supporto alla prevenzione del disagio psico-sociale per la promozione della qualità della vita e la tutela dei diritti fondamentali delle persone.

CHE COSA OFFRE
SERVIZIO DI ACCOGLIENZA, ASCOLTO E ORIENTAMENTO
in situazioni di violenza in ambito domesti­co e extradomestico, disagio relazionale inerente alla vita di coppia, alla genitorialità, alla salute psicofisica e alla gestione del cambiamento in situazioni di criticità operativa.
Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 19.00 rivolgendosi direttamente al servizio oppure telefonicamente al n. 02/9278285  oppure inviando una mail a:  sportello.donna@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it
SERVIZIO DI CONSULENZA PSICOLOGICA 
che consentirà una maggiore messa a fuoco del disagio e delle risorse che l’interlocutore può e desidera portare alla luce, favorendo riflessioni che aiutino ad attivare una scelta consapevole delle attività e dei servizi presenti sul territorio.
Venerdì dalle 15.00 alle 19.00 su appuntamento.
SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE
(separazione, divorzio, lavoro, contratti, violenza e stalking)
Due volte al mese, il giovedì dalle 16.00 alle 19.00 su appuntamento.