Su, nella immensità del cielo

Su, nella immensità del cielo

E’ lo spettacolo della Compagnia Teatro Bussero, che si terrà il 10 marzo alle ore 21, alla Casa delle arti, in occasione della Giornata internazionale della donna. SU, NELL’IMMENSITA’ DEL CIELO, di Fausto Beretta, è liberamente ispirato al racconto “Niente, più niente al mondo” di Massimo Carlotto.

La storia è quella di una famiglia normale alle prese con i problemi del momento: precarietà del lavoro, costo della vita, fatica del tirare avanti. E’ la storia delle storie, simile a tante storie vere, a fatti che ci colpiscono tutti i giorni lasciandoci stupiti e senza parole, ma anche senza reazione, come se non ci riguardassero perché “lontani”.

Una madre fa di tutto per impedire che la figlia ripeta la sua vita di miseria. Il suo sogno vede la “Bambina” partecipare a sfilate, mostre di bellezza, concorsi televisivi… ma la figlia non le dà nessuna soddisfazione: si accontenta di cose semplici, del suo quartiere, dei suoi amici (anche se “sfigati”), di Abdel, ragazzo tunisino, clandestino.

Sogni diversi che si scontrano, che si infrangono … sui nostri giorni d’oggi.

Su, nell’immensità del cielo – foglio di sala (formato .doc)

foto di scena "su nell'immensità del cielo"

foto di scena "su nell'immensità del cielo"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.