WE–Women for EXPO è un progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.
E’ UN NETWORK CHE INTENDE RAGGIUNGERE E COINVOLGERE IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI DONNE DI TUTTI I PAESI a favore del loro ruolo nella vita quotidiana e professionale, vista come motore di crescita e di cambiamento in tutto il mondo.
WE–Women for EXPO propone due concorsi volti a valorizzare il mondo delle start up al femminile:
WE-Progetti delle Donne, un concorso teso a valorizzare il talento femminile e a sostenere l’iniziativa, l’intraprendenza, la creatività e l’imprenditorialità delle donne tramite la promozione e la premiazione di progetti di start up di imprese femminili.
WE-Progetti per le Donne, un concorso volto a dare visibilità e riconoscimento ai progetti che abbiano delle ricadute significative sul miglioramento della qualità della vita della donna.
WE–Women for EXPO si sviluppa attraverso quattro progetti:
La Tavola del mondo: consiste in un collegamento via tv e via web che riunirà attorno un tavolo, il primo maggio 2015, giorno dell’inaugurazione di Expo, le rappresentanti di WE–Women for EXPO provenienti da ogni parte del mondo: artiste, scienziate, esponenti della società civile, rappresentanti di ONG e associazioni.
Il Romanzo del mondo: una grande narrazione mondiale, fatta di racconti brevi, di memorie, di emozioni profonde legate al cibo.
Global Creative Thinking: un gruppo di creative internazionali sarà chiamato a realizzare la prima installazione multimediale e multisensoriale ispirata al nutrimento, che al termine dell’evento verrà donata alla città di Milano.
Concorsi per imprenditrici: una sezione speciale sarà dedicata alle capacità imprenditoriali femminili.
I concorsi terminano il 31 Ottobre 2014. Per partecipare è necessario registrarsi e inviare la propria candidatura al sito.