Il Gigong: arte della lunga vita

Il Gigong: arte della lunga vita

A giugno e luglio  tre appuntamenti con il Qigong Gentile nei parchi cittadini.

Il Qigong Gentile, arte cinese millenaria, detta arte della lunga vita, porta al raggiungimento di un buon equilibrio fisico, psichico ed emotivo, regola le funzioni del corpo e porta al rilassamento muscolare ed alla stabilità dello spirito. Le tecniche del Qigong sono semplici ed efficaci.

“Un altro appuntamento per sviluppare pratiche salutiste che aiutano ad avere sempre piu consapevolezza del nostro essere ‘corpo’ e ‘mente”’ in armonia tra loro”, ha dichiarato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini.
“L’obiettivo di questi incontri e percorsi di formazione – ha proseguito – è incidere sugli stili di vita, sviluppando una responsabilizzazione sul benessere globale”. 

Sarà possibile praticarlo in tre parchi cittadini: Parco dei Germani, Parco Trabattoni  e Parco Martesana, il 14 giugno, il 21 giugno ed il 12 luglio.
I tre appuntamenti sono gli ultimi in programma del cartellone “Essere nel benessere” e avranno inizio tutti alle ore 9.00. Si è scelto di tenere i corsi, tutti ad ingresso gratuito, nei parchi cittadini perché il Qigong è più efficace se praticato nel verde. Per ulteriori informazioni c’è il sito www.qigong-gentile.it
 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.