Quanto durano 10 secondi?

Quanto durano 10 secondi?

Fa discutere in questi giorni la notizia del bidello assolto dopo esser stato denunciato per molestie verso una studentessa dell’Istituto Cine Tv Roberto Rossellini di Roma.

La difesa ha motivato il gesto come uno scherzo maldestro senza secondi fini. I fatti risalgono all’aprile 2022, quando una studentessa diciassettenne denunciò il comportamento inadeguato da parte del bidello che avrebbe toccato i glutei della ragazza mentre saliva le scale, addirittura infilando una mano nei pantaloni della studentessa, secondo alcune versioni.

La giuria ha assolto l’uomo per “mancanza di reato”, lasciandosi convincere dalla tesi di “non volontarietà “ sostenuta dalla difesa, ritenendo inoltre che un tocco che varia tra i 5 e i 10 secondi non è considerabile reato.

Indignati gli studenti dell’istituto e con loro molti altri ragazzi e ragazze che chiedono che la scuola possa essere a tutti gli effetti un posto sicuro, e che non vengano ignorate le molestie all’interno delle mura scolastiche.

Spopolano su Instagram e Tik Tok reel di personaggi famosi e influencer che, con rabbia e sdegno, mostrano quanto possono essere lunghi 10 secondi quando stai ricevendo un contatto non desiderato.

Tu cosa ne pensi?

 

Articolo a cura di Dott.ssa Noemi Sirtori, psicologa presso Spazio Donna